Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Dovendo scegliere un isolante termico è importante tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Tra queste ha particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso garantiscono la non dispersione del calore. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche a Merone hai l'occasione di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di cellulosa, fibra di lino, sughero, fibra di iuta, fibra di legno,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi possiamo annoverare il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la pietra pomice, la perlite, l'argilla espansa, la lana di roccia, la vermiculite, il calcio silicato,
Rivolgendovi ad un'azienda fra le tante di Merone avrete l'opportunità di considerare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Riduci gli sprechi con Isolamento Termico nella zona di Merone

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, con tecniche specifiche, al fine di ottenere negli edifici la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'entrata di caldo da fuori nei mesi estivi.
Tanto più un'abitazione sarà termicamente isolata rispetto ai fattori climatici tanto più agevole sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Di frequente, infatti, accade che l'incapacità di avere la temperatura desiderata non è riconducibile alla scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

L'isolamento termico nel comune di Merone è uno dei servizi di comune.info che ti offre la possibilità di visionare molteplici preventivi per il lavoro di isolamento termico nella tua abitazione. Questo gratis e senza alcun impegno.

I problemi più significativi di isolamento termico vengono riscontrati in case con soffitti alti e mansarde. Per natura il caldo va verso l'alto. Se il tetto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà rapidamente comportando di conseguenza ingenti spese di riscaldamento. Stesso discorso accade in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la corrente dei condizionatori. Per questo è molto importante porre in essere un un'efficace isolamento termico.

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Merone?

I palazzi di nuova costruzione  a Merone sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Fatta eccezione per alcuni casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, non presentano particolari problemi. I palazzi più risalenti nel tempo a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. Tuttavia al momento sono praticabili così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

In ogni caso si può optare per due scelte:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o creando delle pareti ventilate

Guarda tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di Merone