Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Mese per trovare informazioni certe ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza importante in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Mese come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Mese?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molti i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Mese?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Mese chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Mese ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!