Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Mese?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Mese!

Completando il modello presente online, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Mese, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Mese che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!