Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Mesero ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Mesero, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Mesero come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di questi strumenti provando a ottenere informazioni da sé; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale privo di autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Mesero?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Milano chiama il nostro numero o completa i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!