Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Meta che ti proponiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Napoli

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Meta ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Meta ha l'obbligo di prendere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Meta ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Meta ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Meta. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!