Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Meta

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Meta e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Meta ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Meta per liberarti una volta per tutti del problema!