Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo affidarsi ad Abbattimento Alberi Mezzane di Sotto?

Abbattere gli alberi non è una cosa semplice, necessità di molte precauzioni e spesso anche di permessi e pratiche amministrative. Affidarsi ad una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Mezzane di Sotto è di grande importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono moltissimi e solo dei team di esperti possono fronteggiarli. Per la sicurezza tua e dei vicini non esitare a rivolgerti ad una ditta certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata sarà indispensabile comunicare al Comune di competenza l'intenzione di abbatterlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di intervenire come in tutti i casi in cui l'area sia soggetta a vincolo ambientale. Avrai l'opportunità di delegare tutto all'impresa che avrai scelto. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano maestosi e siano posti in mezzo ai palazzi è importante tagliarli in modo da non procurare danni a cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature particolari.

Il sistema del tree climbing è efficace soprattutto per alberi molto possenti, ma può essere utilizzata solamente da professionisti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo in discesa. Scegli dunque solo imprese certificate come quelle che trovi tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Mezzane di Sotto?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde di Comune.info, fornire più particolari possibili in merito agli alberi da tagliare ed aspettare pochi minuti per la ricezione dei preventivi. Spetterà poi a te la selezione del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" tante possibilità per risparmiare!

Inoltra la tua richiesta ed esamina diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Mezzane di Sotto.