Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Mezzanino ti consente di contattare i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di certo fondamentale per conferire valore all'edificio, poiché lo spazio esterno tratteggia l'ambientazione entro cui si trova. Diventa quindi fondamentale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Mezzanino è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Mezzanino ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Mezzanino che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!