Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Mezzenile?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Mezzenile può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Mezzenile non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Torino per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio a Mezzenile!