Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Mezzenile.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Mezzenile immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Mezzenile?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mezzenile e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Mezzenile ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Mezzenile e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto