Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Mezzocorona ti dà la possibilità di contattare gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione territoriale in tutta la provincia di Trento.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Mezzocorona lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Mezzocorona.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Mezzocorona sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale si trovano ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Mezzocorona ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Mezzocorona hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Mezzocorona ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle normative correnti.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Mezzocorona. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!