Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Mezzolombardo l'uso del cartongesso si configura un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile che si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Cartongesso Mezzolombardo ti permette di ricevere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Mezzolombardo?

Cartongesso Mezzolombardo ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Mezzolombardo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Mezzolombardo? Completa il form per ricevere tutte le proposte