Per quale motivazione usare il servizio Investigazioni private Mezzolombardo?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune di Mezzolombardo, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Mezzolombardo?

È piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali i metodi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Mezzolombardo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Mezzolombardo e della provincia di Trento chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo