Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Mezzomerico puoi contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dal solito possono provocare ostilità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa dare. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzomerico, aiuta a capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Mezzomerico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mezzomerico permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mezzomerico