Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Miagliano

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Miagliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non bastano?

Metodi lievi non bastano visto che i nidi di formiche possono superare i trentamila individui. Per risolvere la questione delle formiche in casa è necessario scoprire il formicaio e eliminare la formica regina.

Fai affidamento ai professionisti di Miagliano per debellare le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Esperti del settore potranno stimare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio più adatta a te.

Affidati ad aziende della tua provincia per avere esiti istantanei e sicuri contro questi insetti. Visualizza in modo gratuito i preventivi, comparali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Affidati ad aziende specializzate di Miagliano per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.