Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Miazzina?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Miazzina che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Miazzina?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Miazzina sarai tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che riterrai più conforme al tuo budget. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Miazzina?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Miazzina.