Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, chiamata più in generale come cimice da letto, è un piccolo parassita ematofago dotato di un corpo di figura appiattita e colore scuro, le cui misure variano dai 3 agli 8 millimetri.

Quali segnali mi indicano un'infestazione di cimici da letto a Micigliano?

Scorgere la presenza delle cimici è abbastanza difficile, non è possibile vedere le larve ad occhio nudo. È necessario tener conto pertanto che, nell'attimo in cui vediamo l'insetto, il diffondersi dell'infestazione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici da letto, non adorando la luce, preferiscono celarsi fra impunture del materasso, spaccature, spacchi dei mobili e battiscopa.

Esistono però alcuni segnali che indicano un'invasione di questi piccoli insetti, come:
  1. puntini di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. rigonfiamenti cutanei sul corpo, in particolare nelle aree a contatto con il letto;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. macchie di sangue sul letto;
  5. odore dolce;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Infestazione di cimici da letto: come intervenire

Non è raccomandabile operare per mezzo di una disinfestazione «casareccia» poiché in tal modo si rischia di stanare le cimici e ampliare la loro presenza anche negli altri vani. Proprio per ciò è di fondamentale importanza:
  1. non utilizzare comuni insetticidi, perché si rischia di far uscire i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri luoghi;
  2. non spostare vestiario o complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non dormire in altri posti, perché si rischia di ampliare altrove l'infestazione;
  4. chiamare una ditta di professionisti nella disinfestazione.
Mandando la tua richiesta al nostro numero telefonico oppure inviando la tua richiesta compilando il form posto su questa pagina, verrai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici da letto a Micigliano per visualizzare più di un'offerta, allontanando così l'invasione delle cimici.

Fai in fretta! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Micigliano ed elimina il problema definitivamente!