Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Miglierina: affidati ad un Garden Designer!

Gli architetti di Miglierina, sempre aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Miglierina ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Miglierina ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Miglierina ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Miglierina che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!