Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Miglionico?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune di Miglionico ti forniranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Miglionico, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Miglionico come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi strumenti provando a ricavare informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Miglionico?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure completa il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Miglionico ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!