Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Miglionico sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Miglionico è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Miglionico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Miglionico e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Miglionico è un servizio che ti permette di ricevere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visiona pi preventivi dalle ditte della tua città!