Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

Oltre ai lavori di miglioramento della coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il form che vedi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Compara le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Mignanego per ricevere un preventivo.