Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Milano è il servizio che ti permette di contattare gli specialisti e le aziende che si occupano della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Milano. Occorrerà solo completare il form che vedi online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Milano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Milano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Milano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere tutte le informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Milano.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Milano.