Guarda tutte le notizie sui terremoti a Milano. Il nostro servizio ti permetterà di visionare in tempo reale tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Milano e di informarti su i terremoti che negli anni sono avvenuti nella tua città, dovrai solo consultare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Milano. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica di cui fa parte Milano e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità elevate di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Milano in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dal sisma. La mappa ti consentirà di conoscere il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, ciascuna con un diverso grado di rischio terremoto. Facendo uso di questo servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato l'area di Milano.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Milano. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e conoscere i sismi percepiti a Milano negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è assolutamente facile e potrai farlo utilizzando qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Milano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: