Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Messina.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Militello Rosmarino.

Come funziona il servizio Cartongesso Militello Rosmarino?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Militello Rosmarino. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Militello Rosmarino.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Militello Rosmarino l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Militello Rosmarino? Completa il modulo per ottenere tutte le offerte