Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Millesimo?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unità in più frazioni. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Millesimo.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Millesimo come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come posso ottenere più preventivi per Frazionamento Catastale Millesimo?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Millesimo attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente completare il form che trovi nella pagina o chiamare il numero indicato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Millesimo e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso Comune.info.

Contatta i professionisti della tua zona!