Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Milzano?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Milzano ti forniranno risultati reali e veloci. L'uso delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Brescia, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Milzano?

Risulta molto complicato indicare qui un costo standard poiché sono molteplici i fattori che determinano il costo finale, quali i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Milzano. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Milzano?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!