Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Minerbe, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Minerbe, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Minerbe influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Minerbe e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Minerbe trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Minerbe?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Minerbe.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Minerbe. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!