Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Minerbio consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Minerbio?

Levigatura parquet Minerbio consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Minerbio?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Contatta le imprese della tua città!