Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Mira?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Mira. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mira.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Mira, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

È possibile demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le offerte