Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Mira, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Mira, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Mira influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Mira trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mira?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!