Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Mirabello Monferrato l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Mirabello Monferrato?

Cartongesso Mirabello Monferrato ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Mirabello Monferrato. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mirabello Monferrato.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Mirabello Monferrato può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Mirabello Monferrato è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Mirabello Monferrato