Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Mirabello Monferrato, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Mirabello Monferrato, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Mirabello Monferrato influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa a Mirabello Monferrato e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Mirabello Monferrato trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mirabello Monferrato?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Alessandria e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Mirabello Monferrato.

Ti occorrerà solamente completare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!