Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mirabello Sannitico e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Insetticidi spray, polveri e trucchi della nonna non aiutano a risolvere il problema?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti considerato che i formicai possono oltrepassare i 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve trovare il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Mirabello Sannitico per combattere le formiche! Con una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Esperti del settore potranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti ad aziende della tua provincia per avere risultati istantanei e concreti contro questi insetti. Ricevi gratis i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Mirabello Sannitico!