Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Miradolo Terme

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Miradolo Terme e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Eliminare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Miradolo Terme ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Miradolo Terme!