Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Miranda è il servizio che ti dà la possibilità di contattare i tecnici e le aziende che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Miranda. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che visualizzi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Miranda.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Miranda e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Miranda, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Miranda.