Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come posso avere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Mirano?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Mirano tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Mirano e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Mirano?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in più di una parte. Ciò consente di vendere le singole unità una per una. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Mirano.

Per accedervi si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Mirano così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!