Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Mirto potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle precedenti creano avversità e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mirto, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Mirto per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mirto dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mirto