Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Misinto?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Misinto vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Misinto?

Progettazione Giardini a Misinto, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Misinto ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento e vedere i vari programmi di manutenzione delle aree verdi a Misinto.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Misinto che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!