Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Missanello, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Missanello, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Missanello influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Missanello ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Missanello?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Potenza e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Missanello.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Missanello. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!