Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Misterbianco ti consente di avere più preventivi di spesa dagli architetti della provincia di Catania per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di sicuro essenziale per accrescere il valore dell'appartamento, poiché lo spazio fuori costituisce lo sfondo entro cui si colloca. Diviene quindi opportuno considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di equilibrare fra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Misterbianco è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Misterbianco?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione e conoscere i nostri pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Misterbianco.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Misterbianco che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!