Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce quindi per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Moggio Udinese nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Moggio Udinese

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano pertanto come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Moggio Udinese ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Moggio Udinese. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!