Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Moggio Udinese?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Moggio Udinese vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Moggio Udinese ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Moggio Udinese avrai la possibilità di avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Moggio Udinese ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Moggio Udinese che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!