Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Moggio, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Moggio, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Moggio certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Moggio per ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Moggio è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Moggio?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Moggio.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Moggio. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!