Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Quali sono gli argomenti affrontati durante il corso a Mogorella?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mogorella, della durata minima obbligatoria di 32 ore, affronta i seguenti argomenti:
  • pianificazione delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle misure organizzative e tecniche;
  • definizione dei fattori di rischio;
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS Mogorella

Per quale motivo è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca la proposta più conveniente!