Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Moio della Civitella

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di identificare le aziende di Moio della Civitella e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Moio della Civitella ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: esperti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La norma, dunque, prevede un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si effettuano.

Manutenzione degli estintori a Moio della Civitella: cosa prevede?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Moio della Civitella!