Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Moio della Civitella ti permette di contattare i garden designers della provincia di Salerno per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

Progettare un giardino è di certo basilare per incrementare il valore dell'edificio, poiché lo spazio esterno delinea la cornice entro cui si colloca. È pertanto essenziale avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Moio della Civitella ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Moio della Civitella ti sarà possibile ottenere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Moio della Civitella ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Moio della Civitella che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!