Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Molina Aterno è un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Molina Aterno?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Molina Aterno. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Molina Aterno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Molina Aterno