Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Molinara si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Molinara nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Molinara.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Molinara?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina a Molinara se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Cerca le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!