Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Molinella la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Molinella influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Molinella ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Molinella?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!