Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Molini di Triora saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Molini di Triora è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Molini di Triora sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Molini di Triora possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Molini di Triora.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Molini di Triora troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte